- ANNO : 2020
- LUOGO : Capo d'Orlando - Me
- CATEGORIA : Privato
Questo progetto per una terrazza giardino in un attico residenziale combina elementi architettonici e paesaggistici che creano un ambiente unico ed affascinane. In particolare, il pavimento galleggiante in Dek di legno definisce spazi verdi e da una sensazione di continuità e fluidità tra gli elementi naturali e quelli costruiti.
La scelta di una siepe perimetrale differenziata con diverse varietà di piante selezionate offre privacy e un naturale schermo visivo. Inoltre, il design della terrazza si integra perfettamente con l’architettura dell’edificio. All’interno di questo spazio, sono state inserite palme di Areka, Robellina e Raphis.
Il lucernario, che si trova a contatto con l’abitazione, è molto importante. Illumina naturalmente gli spazi interni e aiuta a creare un giardino orientale estremamente decorativo nel piano sottostante. Inoltre, uno specchio d’acqua riflette la luce e crea un effetto di profondità visiva, permettendo l’inserimento di una collezione di Ninfee. Infine, la parete del piccolo deposito alla fine della terrazza giardino è coperta da un giardino verticale con piante colorate. Questa scelta non solo ottimizza lo spazio, ma crea un equilibrio tra natura e architettura. Le piante verticali, scelte per la loro varietà di colori e forme, abbelliscono la struttura e migliorano la qualità dell’aria, rendendo questo progetto non solo esteticamente gradevole, ma anche sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Scopri di più